internet
0

Come funziona WeTransfer

Siete alla ricerca di un servizio che vi permetta di trasferire file, anche di grosse dimensioni, da un computer a un altro completamente gratis? in questo caso WeTransfer probabilmente è ciò che fa per voi. Vediamo dunque di capire meglio cos’è questo servizio attivo dal 2009 ma che sta realmente spopolando negli ultimi tempi, e come funziona, in modo da poterlo utilizzare al meglio.

Iscrizione a WeTransfer

L’operazione preliminare da compiere è andare sul sito ufficiale di WeTransfer e iscriversi, accettando termini e condizioni di contratto. Per spedire un file dovete indicare il vostro indirizzo email (campo mittente) e quello di uno o più destinatari, che riceveranno la spedizione; potete anche completare il tutto con un messaggio, se lo desiderate.

wetransfer

Funzionamento di WeTransfer

Il funzionamento è di una semplicità che vi lascerà sorpresi: cliccate su “aggiungi file”, e scorrete all’interno del vostro pc fino ad arrivare alla cartella che contiene il file che desiderate spedire, quando lo avete individuato cliccatevi sopra, quindi cliccate su “trasferisci” e il gioco è fatto.

A seconda delle dimensioni del file l’upload potrebbe avere tempi più o meno lunghi, in caso di files di grosse dimensioni non scoraggiatevi, WeTransfer vi invierà un’email a lavoro concluso.

Email di avvenuto trasferimento

Come detto, questo servizio vi avvisa non appena il file è stato caricato sui server e spedito ai destinatari, aprendo l’email troverete anche voi la possibilità di effettuare il download. Se avete necessità di conservare una copia del file inviato sfruttate la possibilità di poterlo scaricare, poiché questo servizio per ovvi motivi di spazio e privacy non tiene le copie di ciò che avete inviato sui propri server, e trascorse due settimane non potrete più effettuare il download del file.

Opinioni e giudizi su WeTransfer

Come sempre in questi casi abbiamo cercato semplicemente di spiegarvi cos’è questo servizio e come funziona, preferendo che opinioni e recensioni vengano scritte da voi che avete avuto modo di provarlo, motivo per cui teniamo aperta la nostra area commenti nel caso voleste raccontarci come vi siete trovati con questo servizio.

 

Condividi questo articolo

admin

There are 0 comments

Leave a comment

Want to express your opinion?
Leave a reply!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *