cucina
0

Mangiare bene spendendo poco a Ibiza

Ibiza è l’isola più famosa delle Baleari, nonché una delle mete di vacanze estive più famosa in Spagna e in Europa; molti la associano al divertimento, ma in realtà sull’isola ci sono anche molti esempi di cultura gastronomica, anche se non sempre alla portata di tutte le tasche … vediamo dunque dove mangiare bene spendendo poco a Ibiza, in modo da potere offrire una breve guida al cibo economico di qualità, senza doversi ridurre a pranzare in uno dei tanti fast food dell’isola.

Cafeteria Xicu

Ibiza città è la zona dell’isola in cui è più difficile trovare cibo economico di buona qualità, ma se anzi che entrare nei ristoranti più o meno tipici ci si affida alle conoscenze della gente del posto anche qua è possibile fare ottimi affari, ne è esempio la Cafeteria Xicu (Bartolome Rosello 9, 07800 Ibiza). Il menu è in spagnolo, tranne quello delle tapas, hanno la griglia a vista che invita sicuramente gli amanti delle carni, ma il menu è decisamente vario e in grado di accontentare qualsiasi palato. Il posto è molto alla buona, ma a meno che non stiate cercando l’eleganza e il lusso è uno dei migliori della città per il rapporto qualità/prezzo.

Los Pasajeros

Ci si sente veramente come a casa al ristorante Los pasajeros (Calle Vicente Soler 6 – 1o piso, 51001 Ibiza), sarà perché il locale è al primo piano di un palazzo, sarà perché l’ambiente è raccolto e il personale davvero gentile. Posto alla buona (potreste trovare coda sulle scale!), arredamento essenziale, piatti semplici e prezzi onesti, l’unico lato negativo è forse l’affollamento eccessivo, specialmente in alta stagione.

mangiare bene spendendo poco ibiza

Es Pins

Il ristorante Es Pins (Carretera Eivissa-sant Joan KM 14.8, 07812 Sant Joan de Labritja) è uno dei più antichi e conosciuti di Ibiza, e gode fama di essere un posto genuino e casereccio a buon mercato. Forse non è proprio tutto fatto in casa come si vocifera in giro, ma il menu è vasto e il rapporto qualità/prezzo è davvero soddisfacente, quindi vale la pena provarlo se vi trovate lungo la strada che dalla città porta a Sant Joan.

Taberna Cebo

State cercando una taverna spagnola a buon prezzo? Cebo (Cami es Moli, 7, San Antonio, 07820) è quello che fa per voi: non solo tapas e piatti tipici, ma anche una gran scelta di panini (o bocadillos, come li chiamano in Spagna) che non vi deluderà di sicuro, consigliatissimo anche a chi vuole godersi un hamburger di qualità anzi che quelli inflazionati dei molti fast food presenti sull’isola.

Can Costa

Di fatto è un bar, quindi non potrete avanzare grosse pretese sul menu, ma al Can Costa (Carrer de la Santa Creu, 19, 07800 Ibiza) quello che troverete in menu è decisamente buono e a prezzi ragionevoli. Locale all’antica, con cucina semplice e gustosa, ancora a conduzione famigliare, ottimo se avete voglia di cibo spagnolo non elaborato come polpette e gazpacho, o se volete assaggiare qualche zuppa fatta in casa.

Per una guida più approfondita ai migliori ristoranti di Ibiza, indipendentemente dal rapporto qualità prezzo, vi consigliamo di dare un’occhiata al link segnato in blu.

Condividi questo articolo

admin

There are 0 comments

Leave a comment

Want to express your opinion?
Leave a reply!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *