tecnologia
0

I trucchi per evitare la spunta blu di WhatsApp

Da quando WhatsApp ha effettuato l’aggiornamento che include la fatidica spunta blu, che notifica l’avvenuta lettura dei messaggi, in Italia sembra che sia successo il finimondo. Per onestà bisogna dire che questa novità non è così destinata a cambiare la vita degli utenti come molti di essi credono, perché i loro amici probabilmente non li giudicheranno così male se risponderanno in ritardo ai messaggi, tuttavia per chi volesse comunque evitare di fare sapere agli altri che ha letto un messaggio ecco i trucchi per non fare comparire la spunta blu su WhatsApp.

Notifica WhatsApp

Trucco per chi ha un iPhone

Chi possiede un iPhone e non vuole fare comparire il simbolo azzurrino all’interlocutore può agire secondo questa procedura:

  • andate in Impostazioni -> Notifiche
  • attivate Vedi blocco in schermo
  • il messaggio vi apparirà sulla schermata senza che dobbiate aprirlo

Questo trucco per evitare la doppia spunta blu vale solo per i possessori di iPhone, vediamone ora altri due che funzionano anche su Android e Windows.

Disinstallate l’aggiornamento WhatsApp

Potete disinstallare l’aggiornamento di WhatsApp e tornare alla versione precedente, anche se questo stratagemma ha una controindicazione, ovvero che funziona solo con chi ha fatto altrettanto (o con chi non ha ancora aggiornato la app di messaggistica istantanea).

Metodo sempre efficace

L’ultimo metodo per evitare la spunta azzurra di WhatsApp è efficace con qualunque aggiornamento e su qualunque smartphone e sistema operativo, la procedura è la seguente:

  • quando sentite la notifica di WhatsApp non aprite il messaggio
  • disattivate il wi-fi
  • disattivate la connessione dati
  • quando siete sicuri di essere offline leggete il messaggio
  • chiudete WhatsApp
  • una volta tornati alla home riattivate il wi-fi e la connessione dati

in questo modo vi garantirete la possibilità di leggere i messaggi inviati senza fare sapere agli altri che lo avete fatto.

Ora che conoscete tutti i trucchi per non fare sapere che avete letto un messaggio su WhatsApp cercate di farne buon uso, e ricordate che, come abbiamo detto in cima al post, difficilmente troverete gente così permalosa da arrabbiarsi se avete letto e non avete risposto, a volte basta rispondere che eravate impegnati per cavarvi da ogni impaccio.

Condividi questo articolo

admin

There are 0 comments

Leave a comment

Want to express your opinion?
Leave a reply!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *